dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4288"]

L’amore è…

Posted on

L’amore,

mio complice e nemico, mi rende fiera e sognatrice, ricercatrice di sorrisi, del buono sopra ogni cosa, del rosa e del rosso ovunque.
L’amore mi fa parlare tantissimo, mi rende equilibrista su tutto ciò che è in disordine.
Mi fa credere: credere ancora che un nuovo profumo mi inebrierà; che le aspettative frantumate verranno ricongiunte. Mi rende consapevole che fa male e potrà farmene ancora, ma certe sensazioni, certi sguardi, non puoi evitare di continuare a viverli intensamente.
L’amore mi fa andare avanti, cucire sorrisi sui sorrisi spezzati; trovare sogni nel momento in cui pensavi di non poter sognare più.
Perché l’amore, quello coraggioso, è un’altra cosa.
Non è mezze misure, giustificazioni, “forse” “se” “ma”. E’ passione, è scossoni del cuore, rispetto, libertà in due, equilibrio ma anche follia.
E’ parole dette dritte in faccia accompagnate da baci che non ti danno il tempo di respirare. E’ notti insonni in due, è complicità, dialogo: imparare e insegnare.
L’amore non si stanca mai perché sei tu il motore della sua vita.
E l’ho imparato a piccole dosi, un po’ per volta, con qualche sbucciatura ed un cerotto in più.

Perché

l’amore io lo trovo dappertutto: tra le pieghe di un cappotto, sul fondo di una tazzina del caffè, tra le onde del mare e un messaggio inaspettato.

Perché l’amore è un sorriso di chi non ti conosce affatto ma ricambia la sua luce in un tuo giorno buio.
Perché l’amore è la mamma che ti chiede ogni mattina “come stai?” ; e il papà che ti accompagnerebbe anche in capo al mondo pur di tenerti accanto.
Perché l’amore è lunghe chiacchierate notturne con la sorella. È la complicità di amici cari. E’ i brindisi “alle scelte sbagliate” con la migliore amica. È respirare profondo, sentendosi fortunati di poter vivere la propria vita.
Perché ho imparato che l’amore è amare in primis me stessa. Non è egoismo, ma consapevolezza che per accarezzare altri cuori bisogna prima imparare ad accarezzare il proprio.

Amatevi ed amate incommensurabilmente, sempre.

Che poi tanto difficile amare non è.

Abbiate coraggio!

 

 

I pensieri, come definisco io belli, sono alla base dell’amore. E tutto ciò che è bello deve essere condiviso. Ecco perché ho pensato per voi una ricetta veloce, facile, salutare, con pochi ingredienti e buonissima da poter preparare per chi più amate non solo a San Valentino. Ogni occasione è buona e giusta per dimostrare il nostro affetto!
Ingrediente principale il cioccolato “HOT COCOA” dell’azienda Organo (vi lascio qui il link dello shop).
Di questi prodotti che sto utilizzando ormai da tempo, presto ve ne parlerò in maniera più approfondita anche qui in un prossimo articolo. Per il momento lasciatevi coinvolgere dalla dolcezza!

RICETTA BROWNIES CON CIOCCOLATO ORGANO

– 150 gr farina 00
– 150 gr zucchero
– cacao ORGANO 75 gr Clicca qui per acquistarlo
– 1/2 lievito dolci
– un pizzico di sale
– 1/2 tazza di acqua
– 100 gr olio vegetale
– estratto di vaniglia 1 cucchiaino
– lamponi

Unite tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e setacciateli. Aggiungete a questi acqua, olio e estratto di vaniglia e mescolate.
Ungete gli stampini o se preferite una teglia grande con olio vegetale e trasferite all’interno l’impasto inserendo i lamponi. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti finché non è cotto al centro. Raffreddate per 15 minuti e servite se preferite guarnendo con i restanti lamponi spolverando con lo zucchero a velo.

Fatemi sapere se replicherete la ricetta scrivendomi qui oppure collegandovi al mio profilo Instagram @veryblond

Buon amore e dolcezza a tutti!

XOXO
2 Responses
  • Giusy
    30 . 03 . 2019

    ❤❤❤❤

    • Veronica D'Onofrio
      01 . 04 . 2019

      Cusy <3

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *