Luoghi instagrammabili a Napoli: scopriamoli con 3 look autunnali

Posted on
Novembre: le giornate iniziano ad accorciarsi, l’aria si fa più fresca e leggera e la mente si lascia trasportare verso una calda e quasi vicina atmosfera natalizia.
In compenso, aiutata anche dal clima ancora mite e dagli incredibili scorci della mia città, il sole splendente viene a farci compagnia anche in queste giornate fredde, illuminando le distese del blu del mare e riportandoci così anche solo con un pensiero felice indietro all’estate ormai trascorsa.
E così anche l’autunno, non essendo meno alle altre stagioni, con i suoi colori vivi e caldi, oltre che la natura, può impreziosire anche il nostro stile.
Ho deciso perciò di mostravi 3 look autunnali per 3 stili differenti scelti sullo shop di SHEIN ( sul mio profilo Instagram @veryblond sicuramente avrete già avuto modo di conoscerli).
3 outfit per 3 occasioni diverse.
E voi quale look preferite?
Scopriamolo insieme conoscendo anche alcuni posti suggestivi della mia città che hanno fatto da scenografia ai miei outfit.

– Look fantasia per una passeggiata al Rione terra

Se c’è un luogo che amo particolarmente della mia città per i suoi colori, per la pace che regna, e per la vista mare che lo contraddistingue è il Rione Terra nel cuore di Pozzuoli.
Sapevate che nel 1970 il Rione Terra fu abbandonato a causa di fenomeni bradisismici? Il bradisismo provocò altri danni nel 1980, aggravati nello stesso anno dal terremoto dell’Irpinia.
A seguito però di interventi di restauro dal 2014 è stato aperto e reso visitabile.
L’agglomerato di casine colorate che a grappolo costellano le viuzze caratteristiche del Rione Terra è stato il luogo ad hoc per trascorrere delle ore piacevoli in un bella mattina di inizio novembre dall’aria, paradossalmente, ancora primaverile. E quale occasione migliore se non questa per poter indossare il mio coordinato fantasia di SHEIN ?
Io amo i colori, vivo un rapporto di pura passione con tutto ciò che dona luminosità e allegria. Un amore che va dai colori pastello a quelli più intensi e questo completo mi ha fin da subito colpito tantissimo proprio per questo motivo.
Gonna a portafoglio e giacchetta fantasia su fantasia in tessuto caldo, simile al pile, look che può essere reso chic con uno stivale alto così come ho fatto io, ma anche smorzato con una scarpa bassa per essere più comode e casual.
Rione Terra.
Rione Terra.
Rione Terra.
Rione Terra.
Rione Terra.

– Look chic per ammirare il Tramonto su Nisida

Oltre le rinomatissime isole campane, che tutti conosciamo bene, quali Ischia, Capri e Procida sono fortunata ad avere a pochi passi da casa (letteralmente a pochi passi!) anche l’isola di Nisida.
L’isolotto non è accessibile, o visitabile dal mare o da terra, in quanto ospita l’Istituto penale minorile di Napoli, ma la sua maestosità che emerge dal mare diventa però protagonista degli scenari più sorprendenti soprattutto durante il tramonto.
Ed è proprio per questa occasione, dai toni emozionanti e dalle sfumature intrise di romanticismo e bellezza, che ho voluto indossare la tutina a doppio petto di SHEIN in tinta quasi con i colori della natura circostante.
Un paio di stivali in abbinamento, un bel capello a falda larga e il mio look chic elegante ha preso vita in una delle cornici più suggestive della mia Napoli.
Nisida.
Nisida.
Nisida.

– Look casual – comfy per un panorama tutto blu

Siete sempre in numerosissimi a chiedermi informazioni sul panorama di Monte di Procida che spesso appare nei miei scatti.
Una vista mozzafiato che riesce a racchiudere e abbracciare insieme il Vesuvio, la spiaggia di Miseno, e le isole di Capri, Procida e Ischia.
Credo che esistano poche città a poter far godere in un solo colpo d’occhio di così cotanta bellezza, ma soprattutto far vivere di così entusiasmanti emozioni.
Un respirare a pieni polmoni tutto questo blu fa bene all’anima e al cuore.
Quando ho voglia infatti di trascorrere delle mattinate o dei pomeriggi piacevoli mi dirigo qui.
E anche questa volta in un sabato mattina dai colori estivi, ho deciso di ritemprare la mia mente godendo di tutto ciò in maniera comoda, ma sempre con stile, grazie alla giacca in velluto impreziosita da bottoni in perla targata SHEIN che ha completato tutto il mio look comfy – casual.
Uno stile questo che amo, perché ci rende femminili e casual-chic non trascurando i dettagli che come si suol dire “fanno sempre la differenza.”
Monte di Procida.
Monte di Procida.
E dopo questo mini – tour tra gli scorci meravigliosi della mia terra, ognuno con un look ben preciso, sapreste dirmi qual è il vostro preferito?
Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram @veryblond per tante novità in anteprima!
XOXO
2 Responses
  • Ivana
    24 . 11 . 2020

    Molto suggestivo il racconto, look incentrati sul tema proposto ,di facile lettura , mi meraviglio sempre dello stile che usi anche nelle parole ,brava

    • Veronica D'Onofrio
      05 . 12 . 2020

      Grazie mille sono davvero contenta <3

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *