Un abito borgogna per sentirsi principesse

Posted on
Mentre la città è in pieno ritmo, tra auto, persone indaffarate, e pensieri veloci e distratti, come Dorothy, la bambina protagonista de “Il mago di Oz”, batte tre volte i tacchi delle sue magiche scarpette rosse per trasferirsi prodigiosamente nei luoghi che più desidera, così anche io, indossando il mio nuovo abito borgogna, mi sono lasciata trasportare nel mio piccolo spazio di pace, lontano dal caos e circondato dal mare.
« Fai della tua vita un sogno, e di un sogno una realtà » è uno dei miei tanti buoni propositi che ho in lista da sempre e che conto di tenere sempre fede.
Non credo sia necessario andare chissà quanto lontano per esaudire i propri sogni, a volte questi possono attenderci dietro l’uscio di casa – in un giorno qualunque – quando meno te l’aspetti. Basta sentirsela dentro quell’ambizione e quella forte volontà che può anteporsi a qualsiasi magia. Ed una scarpetta di cristallo può tramutarsi in una nuova sorpresa inaspettata. Il bacio ad un rospo una proposta d’amore che si rafforza sempre di più. L’isola che non c’è di Peter Pan la casa, la famiglia, e quell’amore che perdura in eterno.
Ed in questa giornata estiva, ho deciso, di seguire i consigli della piccola Dorothy facendomi accompagnare in questa velata magia grazie all’abito dell’azienda Everpretty.
Il borgogna è un colore che nel mio armadio potrete trovare molto poco eppure quando ho visto questo abito sullo shop di Everpretty l’ho amato particolarmente.
Può sembrare apparentemente difficile da abbinare, tende invece a sposarsi perfettamente con il dorato, argento, tono su tono o magari osando di più con una scarpa gioiello.
A me basta indossare qualsiasi abito elegante e soprattutto con gonna a ruota per catapultarmi con la mente in una favola moderna. Capita anche a voi?
Una mattinata di inizio estate, in uno dei posti più suggestivi della mia Napoli – la Galleria Umberto – dove il profumo della salsedine che arriva da lontano inonda i capelli e le gote sono rosse per l’abbronzatura. I pensieri si accavallano, il cuore sussulta e la fantasia regna sovrana.
Non posso fare a meno di immaginare una mia futura favola personale, e se il tutto viene arricchito da un abito così raffinato, chic e che valorizza tutto l’incarnato allora restare con i piedi per terra diventa ancora più difficile.
Un maxi dress borgogna che dona fascino, il suo taglio più corto avanti e più lungo dietro ti fa sentire una principessa. Ai piedi tacchi alti dorati in pendant con i dettagli degli accessori e il gioco è fatto!
I colori di questo tipo descrivono passione, allegria, energia e tutte le donne dovrebbero avere nei propri guardaroba almeno qualcosa di colorato. I colori ravvivano ogni look e comunicano a chi ci osserva un corposo senso di fiducia in se stessi. Osate, reinventatevi, sperimentate e giocate con voi stesse attenendovi sempre al vostro stile e alla vostra personalità. Solo così non tralascerete mai il buon gusto e l’eleganza.
E voi siete pronte a vivere la vostra favola con un abito così?
Non si è mai troppo grandi per un salto nel fantastico, lo attendiamo sempre con impazienza.
Ed è forse questa la magia che ogni giorno ci conduce tra sogno e realtà.
Grazie Diego per questi splendidi scatti.
XOXO
2 Responses
  • Marina Di Stefani
    29 . 07 . 2020

    Il tuo articolo fa sognare anche me che sono in là con gli anni. I sogni sono consentiti ad ogni età, tu mi fai sognare e pensare a un mondo pieno di amore. Meravigliosa Veryblond

    • Veronica D'Onofrio
      31 . 07 . 2020

      Grazie tantissimo ❤️

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *