dashblog logo
Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4288"]

Buon compleanno Veryblond

Posted on

Il giorno del mio compleanno è uno di quei giorni che attendo con ansia e trepidazione da sempre, la stessa che mi accompagna da quando ero bambina.
Un tuffo nel passato che ogni anno però mi riporta, tra la prima e la seconda pelle in una zona non definita, quelle sensazioni sincere che ti fanno stare bene.
Sentirsi coccolati fin dalle prime luci del mattino dalla propria famiglia, così da ben 29 anni, ti appaga: un caloroso buongiorno che sa di cose buone, di cose belle, di profumo di dolci appena sfornati, di sapori di amore, abbracci e baci.
Ed è proprio da quando era bambina che organizzare il mio giorno “perfetto” è come celebrare il mio personale inno alla felicità. Festeggiare in compagnia, o organizzare fughe per mete lontane o vicine, il mio compleanno ha il compito se non dovere di esser celebrato!

Look che si intoni alla mia personalità colorata e eclettica, scelta del luogo in cui festeggiare, circondarmi di amici e famiglia, creare la torta ad hoc, sono tutti gli ingredienti base per un super compleanno.
Ed è così che venerdì 10 maggio ho indossato il mio abito d’organza color magenta e mi sono diretta al ristorante Ciro al Borgo Marinari qui a Napoli per festeggiare con vista mare. Ho portato con me i miei amici, i miei sorrisi, la spensieratezza e soprattutto la mia meravigliosa torta pink rose preparata dalla bravissima Renata di Birdy’s Bakery https://www.birdysbakery.com/ (a cui mi affido ormai ogni anno), e mi sono lasciata coinvolgere dal mix di emozioni che quest’anno è stato sentito più che mai.

Location: ristorante Ciro al Borgo Marinari
Torta: Birdy’s Bakery
Abito: Zara

Ho vissuto questo giorno con consapevolezze nuove e una leggerezza del tutto diversa dagli altri trascorsi. Ho capito che nei miei momenti “no” non devo disperarmi, ne arrabbiarmi. Le fortune, i successi, l’amore, le certezze, le luci sono dappertutto. Sono nei sorrisi a “squarciacuore” davanti ai miei amici più cari che mi abbracciano ogni giorno di affetto. Sono in mia sorella: la mia ancora, la mia metà, la mia forza. Sono nei miei genitori il mio tutto e di più. Sono nei miei sogni pieni di audacia. Sono nel mare, il mio amato mare. Sono in tutte le cose che arricchiscono la mia vita, ed è proprio qui che ho imparato a selezionare. Quelle che con il tempo si rivelano illusorie germogliano solo nella mente, quelle a cui decido di dare valore perché a loro volta ne donano a me, lascio che mi fioriscano anche nel cuore.

Con mia sorella.
( Instagram @i_maryka )
Con Dany ( @danyantacido )
Chiara ( @chiaramarzia )
Pio ( @pio_palmieri)
Ale ( @bendeckalejandro )

Festeggiare il mio compleanno ha nel profondo proprio questo scopo: staccare la spina da tutto il resto. Ripartire con nuovi colori e altri spazi bianchi da dipingere con un nuovo coraggio.

Quante volte nello spegnere le mie candeline ho nascosto in esse desideri, dubbi, ferite, situazioni in sospeso ed altre mai realizzate.
Eppure ogni anno decido di condividere il mio giorno perché continuo a credere che ogni desiderio espresso sistemi tutto il caos che ho dentro.
Festeggiare è il mio modo di salvare le cose, di dirmi che c’è sempre dell’altro.
C’è sempre un nuovo abbraccio, un nuovo sole, un altro sogno, un nuovo orizzonte.
Ecco perché continuo a sorridere perché nulla mi renderà felice se non sono io per prima a sceglierlo di essere!

29 candeline per 29 buoni auspici da seguire; chissà se questa lista non posso essere utile anche a voi!

  1. continuare a vestirmi colorata
  2. viaggiare ancora e farlo più spesso
  3. non perdere mai il coraggio della felicità
  4. perdonare le mancanze ricevute
  5. abbracciare di più
  6. cantare a squarciagola
  7. baciare ovunque
  8. sorridere come solo Veryblond sa fare
  9. credere in me stessa
  10. non rinunciare all’amore
  11. imparare ad andare via
  12. continuare a sognare nonostante sia adulta
  13. mai un millimetro di amore in meno
  14. imparare a scegliermi
  15. meravigliarmi sempre
  16. continuare a esprimere desideri anche se diventano sempre più grandi
  17. spettinare i capelli e il cuore
  18. fidarmi delle mie sensazioni
  19. imparare a bastarmi
  20. gioire delle piccole cose
  21. continuare a essere gentile
  22. sorridere dei miei errori
  23. scegliere di tentare piuttosto che lasciarmi bloccare da inutili paure
  24. dare valore al mio tempo
  25. sperimentare sempre
  26. scegliere l’impegno ma anche lo svago
  27. conoscermi ogni giorno
  28. guardare con fiducia al mio oggi
  29. scegliere di essere

A 29 anni continuo a perdermi nelle storie dei film che mi ostino a vedere; tre le melodie di canzoni che trasmettano alla radio mentre sono in auto.
A 29 anni continuo a cercare finali meravigliosi, colpi di scena e incontri sorprendenti come quelli dei libri che leggo.
A 29 anni continuo a meravigliarmi per un raggio di luce che diventa arcobaleno su una goccia d’acqua, accorgendomi che tutta la meraviglia, quella autentica, è fatta di respiri che si spezzano in gola, nei sorrisi e nella poesia.
A 29 anni ho capito che non devo mai smettere di essere quella che sono: una sognatrice incallita. Perché quando sogno, quando mi intestardisco, quando agisco d’istinto, quando ci provo io mi amo un po’ di più.

Buon compleanno Veryblond.
Buon compleanno alla mia me tutta cuore.

Un grazie speciale ad Ale ( su Instagram @bendeckalejandro ) per questi meravigliosi scatti.

XOXO

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *